WOOD

Ecologiche, Performanti e Garantite

DN VISION WOOD è l’ultimo marchio nato da DN VISION SRL nel quale è stato raggruppato il know-out acquisito negli anni.

Abbiamo stretto una partnership con un importante costruttore di case in legno che ci fornisce la struttura, seguendo le varie richieste del cliente e la tipologia di edificio da fare; in seguito le varie finiture da apportare all’immobile verranno seguite dai nostri artigiani con i quali collaboriamo da anni.

Secondo la filosofia di DN VISION forniamo sempre un servizio completo di GENERAL CONTRACTOR  partendo dalla progettazione con il nostro Studio Tecnico, seguendo poi tutte le fasi, compreso l’eventuale arredamento, fino ad arrivare alla consegna delle chiavi al cliente.

Questo servizio viene fornito anche ai costruttori di case in legnoche forniscono solo un grezzo avanzato e che necessitano di un GENERAL CONTRACTOR che possa supportare tutte le fasi di un loro potenziale cliente.

Gallery Wood

FAQ

Costruendo una casa in bioedilizia si fa una scelta ecosostenibile dal punto di vista ambientale oltre ad altri svariati motivi che queste case offrono: alta capacità di isolamento termico, fanno risparmiare sui costi di energia elettrica per riscaldamento e raffrescamento.

E’ risaputo che il legno è più leggero del cemento offrendo quindi delle prestazioni elevate di inerzia sismica.

Anche le pareti interne hanno un isolamento acustico molto elevato a differenza delle tramezze laterizio.

Vivere in un’abitazione in bioedilizia significa vivere in un ambiente salubre, in assenza di umidità e con la riduzione di polveri e protezione dall’elettrosmog.

Come sappiamo DN VISION offre un chiavi in mano in quanto utilizzando il sistema del grezzo avanzato le competenze da inserire risulterebbero ancora molte; tra queste la progettazione e la fattibilità che si possa costruire la casa sul terreno che avete individuato, seguire tutta la direzione lavori, organizzare tutte le mansioni degli artigiani in quanto nel grezzo avanzato serramentista, muratore, lattoniere, elettricista, idraulico e tante altre figure sono tutte da organizzare e conteggiare come costo a parte.

Tutte le rifiniture che vanno dalla pittura alla scelta dei pavimenti e rivestimenti vanno anch’esse conteggiate a parte.

Ecco perché risulta fondamentale avere un partner come DN VISION che segue tutte queste fasi dalla A alla Z ed è anche unico interlocutore tra il cliente e tutte le figure che dovranno interagire per la costruzione della casa.

Tenendo conto che nel mondo ci sono milioni di edifici costruiti centinaia di anni fa e strutturalmente ancora esistenti, è risaputo che il legno è un materiale che dura nel tempo.

Nel caso di nuove abitazioni in bioedilizia la durata è pressochè identica se non superiore alle case in cemento in quanto al giorno d’oggi sui vari legni utilizzati la tecnologia e tutti i vari trattamenti hanno fatto dei passi molto importanti.

La differenza sta nella scelta dei materiali impiegati e nel conoscere la professionalità dell’azienda in quanto è facile essere allettati da prezzi troppo bassi che molte volte si trovano in internet , ma sappiamo tutti che una determinata qualità si paga.

La casa in legno può risultare in alcuni casi più sicura rispetto ad una casa tradizionale in cemento; per quanto riguarda il fattore antisismico il materiale utilizzato per costruirle associato alla tecnica di costruzione hanno una resistenza antisismica molto elevata.

Sono molto sicure nel caso di incendi in quanto il materiale utilizzato si distingue per un’elevata resistenza al fuoco, bruciando molto lentamente.

Al giorno d’oggi vengono inseriti anche trattamenti antiparassitari per far si che la casa non venga attaccata da insetti.

Noi forniamo solo il chiavi in mano e i prezzi possono variare da 2300 a 2800€ al mq + iva escluso terreno, tenendo presente che facciamo un lavoro personalizzato su ogni abitazione e quindi solo dal progetto si potrà capire esattamente il prezzo finale che avrà costi e tempistiche certi.

I permessi sono gli stessi che servono per costruire una qualsiasi casa in cemento.

 É necessario quindi ottenere la concessione edilizia (DIA o permesso di costruire), comunicando all’Amministrazione l’Inizio e la Fine dei lavori di costruzione.

Per tutte queste fasi sarà sempre cura di DN VISION portarle a termine.